Eleonora Groppetti

Progetto 365 /
Giorno 11. Ritratto di Eleonora Groppetti.

Per essere un giornalista, hai bisogno di una grande base culturale, molta pratica e molta etica. Caratteristiche che accompagnano Eleonora Groppetti, 34 anni come giornalista.

Eleonora mi dice che la prima volta che mi ha visto è stata quando ho fatto delle foto al festival di danza, poi ha visto le pubblicazioni fotografiche che ho fatto su internet.

Un giorno ha contattato per fare un’intervista sul mio lavoro, (la mia prima intervista in Italia), sono uscito sul giornale del “Corriere di Novara”, (belle parole di Eleonora) che ho ancora.

Oggi volevo fare una foto di ritratto, sono uscito di casa pensando che forse avrei potuto dare un aspetto freddo come quasi tutti i giornalisti che conosco, ma era solo questione di secondi per capire e capire che la sua personalità è allegra e audace.

Con il ritratto fotografico non si tratta di cercare la foto che si ha in mente, è il contrario, è trovare l’essenza, e se una persona è trasparente, è più facile trovare quella personalità.

Grazie per essere parte di questo progetto Eleonora Groppetti. *
*
instagram: @luishuayhuas
Facebook: /estudiohuayhuas *
*

Proyecto 365 /
Día 11. Retrato de Eleonora Groppetti

Para ser periodismo hace falta una gran base cultural, mucha práctica y mucha ética.
Características que acompañan a Eleonora Groppetti, 34 años como periodista.

Un día me contacto para hacerme una entrevista acerca de mi trabajo, (mi primera entrevista en Italia) Salí en el periódico de “Corriere di Novara”, (unas palabras muy lindas de parte de Eleonora) que aún lo conservo.

Hoy quise hacerle una foto retrato, Salí de casa pensando que quizás pueda poner una mirada fría como casi todos los periodistas que conozco, pero solo fue cuestión de segundo para saber y entender que su personalidad es alegre y audaz.

Grazias por ser parte de este proyecto Eleonora Groppetti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.