Vincenzo Scardigno

 Vincenzo Scardigno, fotografo di novara, Romentino, Galliate, Novara, Luis Huayhuas, Fotografia.

Progetto 365.
Seconda edizione.
Giorno 18. Vincenzo Scardigno.

Quando sono arrivato al Broletto stamattina per poter scattare la foto di Vincenzo, l’ho trovato che lavorava alla mostra che si aprirà domani.

Vincenzo mi ha detto che quando ha iniziato a dipingere, è entrato nel mondo dell’arte e ha visto che c’erano molti artisti che meritavano di essere promossi, meritavano di essere visti e sostenuti. Cosi ha deciso di smettere di dipingere per dedicarsi a tempo pieno all’organizzazione e promozione di eventi e mostre d’arte contemporanea.

Vincenzo ha organizzato la prima mostra artistica quando era Consigliere di quartiere, era lì quando lui e i suoi attuali colleghi hanno deciso di organizzarsi per inventare nuove forme per mostrare l’arte novarese. Con il passare degli anni è diventato consigliere comunale nel 2001e anche coordinatore della cultura. “L’ordine delle immagini in una mostra collettiva è importante così come gestire l’estetica, in modo tale da generare un dialogo con lo spettatore”.
Abbiamo parlato di Corrado Bonomi e Peroni, artisti che presto studierò per saperne un po’ di più su di loro.

Domani alle 17.00 presenterà l’8 ° trofeo Gaudenziano, con un’opera di Angelo Bozzola

Il dipinto dietro è del gran artista Volmer Schiorlin.

Grazie Vincenzo per essere parte di questo progetto.
.
.
Instagram: @luishuayhuas
Facebook: @estudiohuayhuas
.
.
Proyecto 365.
Segunda edición.
Día 18. Vincenzo Scardigno.

Cuando llegue esta mañana al Broletto para poder hacer la foto a Vincenzo, lo encontré trabajando en la muestra que se inaugurará mañana.

Vincenzo me contó que inició a pintar, entro al mundo del arte y vio que habían muchos artistas que merecían ser promocionados, merecían ser vistos y apoyados. decidió dejar de pintar para entregarse
a tiempo completo a la organización de promoción, eventos, muestras en pro del arte contemporáneo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *