PROGETTO 365
Terza edizione.
Giorno n° 130: Lucia e Corrado.
“Romentino è un posto piccolissimo, ma quando sei lontano ti accorgi che è il posto più grande che c’è, per la sua tradizione, per la sua gente, per la famiglia, gli amici …”
– Lucia.
Qualche giorno fa ho saputo che era stata aperta una nuova attività a Romentino, una Gelateria, proprio dietro la Chiesa di Romentino, quindi mi sono messo in contatto con Lucia per poter scattare la foto.
Lucia e Corrado sono andati a vivere in Germania tempo fa, mi hanno detto che lavoravano tutto il giorno e tornavano a casa solo per riposare, ma hanno sempre avuto un sogno: aprire una Gelateria a Romentino.
Fu così che dopo 6 anni hanno deciso di realizzare il loro sogno e hanno finalmente aperto “PAUSA”.
Mi hanno detto che alle 5:30 del mattino sono già alle prese con dolci e brioches per poter ‘allestire’ una buona colazione, ed è qui che mi rendo conto che non è solo una gelateria, infatti, tra le loro proposte ci sono anche colazione, pausa pranzo, merenda e aperitivo. Nel locale c’è anche uno spazio dedicato ai bambini che escono dalla scuola materna.
Mi hanno raccontato i passaggi per poter produrre, loro stessi, un ottimo gelato artigianale.
Un posto molto carino e accogliente, vi auguro tutto il meglio! Grazie Lucia e Corrado per aver fatto parte del progetto “365” Terza edizione.
.
.
Proyecto 365
Tercera ediciòn.
Dìa 130: Lucia y Corrado.
“Romentino es un lugar muy pequeño, pero cuando estás lejos, te das cuenta de que es el lugar más grande que hay, por su costumbre, su gente, por la familia, los amigos…” — Lucia
Lucia y Corrado fueron a vivir a Alemania, me contaban que trabajaban todo el día, y regresaba a su casa solo para descansar, pero siempre tuvieron un sueño: abrir una heladería en Romentino.
Gracias por ser parte del proyecto “365”