Elisa Paltro

Progetto 365.
Giorno 77. Ritratto di Elisa Paltro.

Sono andato a correre il terzo giorno che sono arrivato, non sapevo da che parte andare, quindi sono andato a Trecate, quel giorno ho visto Elisa, me lo ricordo perché era la prima volta che vedevo qualcuno correre con il proprio cane, anche a sarebbe sempre piaciuto avere un cane cui uscire a correre. Alcuni mesi dopo averla incontrata, ho saputo che Elisa lavora in farmacia, a poco a poco ho avuto modo di conoscerla.
Elisa corre da più di 10 anni e da quasi un anno corre con il suo cane che si chiama “Diana”, pratica uno sport chiamato “canicross”, la corsa è uno sport che aiuta a liberare la mente, aiuta molto la salute, e se puoi farlo con un animale domestico, penso che sia ancora più liberatorio.
Elisa mi dice che in coppia (corridore e cane) si trova spesso la sincronizzazione e il cane sa se correre a destra o a sinistra della persona. Elisa mi dice che pochi secondi prima di iniziare la corsa, Diana ascolta il suono dell’orologio (beep!) e lei e il suo cane partono insieme.

Grazie Elisa Paltro, essere parte di questo progetto. *
Instagram: @luishuayhuas
Facebook: /estudiohuayhuas *

Proyecto 365.
Día 77. Retrato de Elisa Paltro

Salí a correr el tercer día que llegue, no sabía que camino andar, así que fui en dirección a Trecate, aquel día vi a Elisa, lo recuerdo porque era la primera vez que vi alguien correr con su perro, yo siempre quise tener un perro para poder salir a correr, Meses después supe que Elisa trabaja en la farmacia, poco a poco la fui conociendo.

Elisa me comenta que en binomio (corredor y perro) muchas veces se encuentra la sincronización, o cuando corren la persona le puede decir si desde andar por la derecha o izquierda. Elisa me comenta que segundos antes de partir Diana escucha el sonido del reloj (bip!) y salen al mismo instante.
Gracias Elisa Paltro, por ser parte de este proyecto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *