Luis Huayhuas

 

Luis Huayhuas È nato il 4 maggio 1987 nella città di Lima, in Perù, per essere più precisi nel distretto di Jesus Maria.

I suoi genitori erano impegnati in un’ attività artigianale in cui hanno sperimentato materiali diversi e di diversi colori per dare forma a decorazioni come alberi o centrotavola.

Luis in giovane età ha partecipato a una serie di concorsi di disegno, dove è stato stimolato nell’ arte e nel disegno (9 anni), a poco a poco ha sperimentato altri supporti per dipingere come ad esempio: guscio d’uovo, prima svuotato del contenuto attraverso alcuni piccoli buchi e poi dipinto con pennarelli, o su cui venivano attaccate pietre e venivano date varie forme come tartarughe, cuori, case, ecc. e infine dipinto con vernice metallica.

Luis ha cominciato a sviluppare un gusto per il disegno, la pittura e l’arte, all’età di 18 anni lavorando sugli effetti speciali al”BRAVO OSCAR DIAZ” (Lima – Perù) poi ha lavorato a “ESANTEC” Graphic Design – “MATRIX” (Lima – Perù). All’età di 20 anni, si è trasferito in Argentina per saperne di più sul design, e ha iniziato i suoi studi presso l’Università di Mendoza (Mendoza – Argentina) fino all’età di 25 anni.

UNIVERSITA DE MENDOZA

A 23 anni era già un assistente studente di disegno, e qui ha perso un po ‘di timidezza e ha iniziato a insegnare sia all’università che in privato. A 26 anni inizia ad insegnare come insegnante d’arte presso la scuola “Julian Aguirre” di Godoy Cruz e all’Università di Mendoza, allo stesso tempo, apre il suo primo studio di design STUDIO / HUAYHUAS

STUDIO / HUAYHUAS

a 2 anni dalla creazione di STUDIO / HUAYHUAS, Luis acquista sicurezza come fotografo, e in questo modo offre un servizio completo ai suoi clienti rispondendo ai loro bisogni. Luis è Graphic designer, fotografo, artista, editor video, programmatore web.

 

All’età di 30 anni, ESTUDIO / HUAYHUAS è diventato per Luis un lavoro a tempo pieno, mentre continua a insegnare a scuola e all’università. Luis assume designer per lavorare con lui e ha anche un amministratore e un avvocato per registrare i marchi (proprietà dell’autore).

E ‘in quel momento in cui decide di fare un passo avanti, e sapendo che ciò che si è creato è possibile ricrearlo altrove, decide di fare un viaggio in Italia, dove, dopo 19 anni, rincontra la sua famiglia.

Per il momento Luis Huayhuas ha lavorato per oltre 100 marchi diversi e realizzato migliaia di fotografie, sia in Italia che in Argentina, Colombia, Perù, E.E.U.U. e in Spagna.